logo trasparente

Da domenica 9 novembre a sabato 21 novembre 2015. 

docScarica Invito

Carissimi,
sapete che cos'è una convivenza per giovani?

E' un’esperienza di grazia in cui un gruppo di giovani si ritrova insieme per due settimane circa per condividere la vita quotidiana nel rispetto degli impegni e del lavoro di ciascuno. Ad oggi, abbiamo vissuto varie esperienze di condivisione e ci siamo resi conto di tanta Grazia, ma anche di tanti accorgimenti importanti e necessari per poter vivere in modo efficace questo tempo donato. Come ogni esperienza che riteniamo preziosa, anche questa è nata da un desiderio e a seguito di una preparazione condivisa che speriamo ci abbia fatto intraprendere il giusto cammino...

Vorremmo sperimentare la gioia di una casa comune. Prima che un edificio, un contesto, un luogo permanente di incontro, giorni di vita insieme in cui si respiri uno stile di fraternità, di lavoro e di preghiera.

E tuttavia questo tempo di condivisione non si propone come una parentesi, un ritiro dai ritmi soliti della vita, ma vuole inserirsi nella quotidianità; un tempo che rimane inevitabilmente particolare e straordinario e che pertanto è bene valorizzare mettendo le sue esigenze al primo posto; ma anche un tempo che non vuole mortificare studio, lavoro e impegni ordinari che, al contrario, possono essere purificati, illuminati e riordinati in funzione della preghiera e della vita comune.

Vorremmo vivere l’ordinario in modo straordinario. Il primo luogo dell’incontro con Dio è la nostra vita quotidiana.

Nella scelta di partecipare alle settimane di condivisione c’è il tuo desiderio di incontrare Dio, facendo esperienza della bellezza di vivere secondo il Vangelo, di conoscere la Sua voce e di scoprire la strada per edificare con Cristo la tua vita.

La vita comunitaria, l’eucarestia, la preghiera, l'ascolto della Parola, le relazioni vissute in Cristo sono gli strumenti che il cammino ti offre, anzitutto per verificare questo desiderio e conoscerne la grandezza e la profondità.

E' un'esperienza rivolta a giovani di età compresa indicativamente tra i 19 e 35 anni.

Si svolge al Monastero “Corpus Domini” di Macerata</strong>, Via G. Chinnici 3 - Quartiere le Vergini.

Ø Da domenica 9 novembre a sabato 21 novembre 2015.

Diocesi di Macerata - Tolentino - Recanati - Cingoli - Treia&nbsp;

C.F. 93009650438 | Piazza San Vincenzo Strambi 3, 62100 - Macerata (MC) | tel. 0733.291114 fax 0733.263386